Spedizione in Italia gratuita sopra i 100 € (iva esclusa) e all'estero sopra i 450 € (iva esclusa). Mandaci un Whatsapp al

Lui si chiama Amore. Lei si chiama Amore – parte 2

Lui si chiama Amore. Lei si chiama Amore.

A mezzanotte Amore si alza piano. Lei, invece, si sveglia un po’ più tardi, sempre alla stessa ora, dello stesso giorno, dello stesso mese. Pelle di alabastro, capelli di perla, sguardo di cielo.

Quando sorride tutto si rianima. Il suo lavoro è fare il cielo azzurro e raggi caldi.

Primavera viveva con Amore sulla collina dei ciliegi.

I loro fili si erano intrecciati nella notte dei tempi, quando Amore bevendo ad una sorgente la vide riflessa sull’acqua limpida. Capelli color ebano, mani lunghe, sguardo velato e triste.

Come tutti gli anni il sole di giugno l’aveva cambiata. Aveva trascorso giorni e notti ad accompagnare Vita in tutta Natura.

Ora era stanca, stava tornando a casa. Era arrivato il tempo di riposare per tornare l’anno successivo. Una sosta alla sua fonte preferita e poi il letto di fiori. Lì gli occhi di Primavera incrociarono il respiro di Amore, da allora non si lasciarono più.

Quando Primavera sta per svegliarsi Lui scende piano tra i ciliegi. Coglie le foglie più belle,  le colma di nettare e germogli e le adagia sotto la vite su tovagliette dai colori vibranti. Prepara bottiglie in cristallo, bicchieri di bianca porcellana con latte di mandorla e aromi d’oriente. Il vino più leggero nei calici più trasparenti. Un concerto di cince ed usignoli è pronto a partire. Ancora pochi istanti per sistemarsi il ciuffo, poi Primavera appare sull’uscio ed è tutto un fremito.

Carrello

loader