Spedizione in Italia gratuita sopra i 100 € (iva esclusa) e all'estero sopra i 450 € (iva esclusa)

Imballaggi a regola d’arte: scatole doppia onda, bolle d’aria, rinforzi interni

Imballaggi a regola d’arte fatti con scatole doppia onda, bolle d’aria, rinforzi interni da materiali di ri-uso. Quando noi abbiamo pensato al packaging con cui inviare le Cose di NO&noart ci siamo posti due domande:

qual è il sistema migliore per proteggere il cristallo, la ceramica e ogni altro materiale fragile in modo che affronti indenne i diversi passamano dei corrieri, gli spostamenti sui nastri trasportatori, i possibili colpi nei vari mezzi di trasporto, in modo da mantenere intatto il sorriso e la gioia di chi ha acquistato sul nostro e-shop?  

a parità di protezione, gli imballi di NO&noart possono essere più ecologici rispetto a quelli di altri e-shop?

Quando si parla di packaging, trasporto e logistica, per un e-shop come il nostro, le soluzioni tecnico-razionali e di conto economico sono importanti ma fino ad un certo punto! Noi di NO&noart vogliamo essere portatori di cambiamento concreto verso valori di benessere della persona e protezione della nostra amata Terra.

Non siamo una logistica di massa, quindi abbiamo potuto decidere secondo quei valori che rispondono a logiche differenti cioè: non deludere la vostra attesa con rotture o mancanza di cura, condividere con voi valori di salvaguardia e tutela dell’Ambiente.

Possiamo vantare ben 5 anni di spedizioni in Italia, Europa e nel mondo senza nessuna rottura.

Siete pronti a vedere come componiamo la vostra box a regola d’arte nel pieno rispetto dell’Ambiente?

Dateci fiducia voi che condividete questi stessi valori.

Scegliete di acquistare da noi piuttosto che altrove, perché infondo se vogliamo qualità, benessere e cambiamento ecologico, non possiamo credere che tutto questo si realizzi con la continua ricerca del prezzo più basso!

Ecco il nostro packaging a rotture 0 e a bassa impronta ecologica!

Come prima cosa controlliamo ogni oggetto, poi lo incartiamo (i produttori li mandano senza) quindi inseriamo un piccolo omaggio.

Controllo di qualità
Controlli di qualità
Gli oggetti vengono incartati e nella box viene inserita una piccola sorpresa
Incartiamo gli oggetti ed inseriamo un omaggio SOLO PER POCHI.

Dopo aver preparato con cura ogni confezione, la inseriamo nella box esterna nuova e di cartone riciclato. Questa non riporta nessuna marca ne logo. L’anonimato ne favorisce il ri-uso. Consigliamo, quindi, di mettere una certa perizia nell’aprirla, in modo da poterne disporre ancora.

Per irrigidire la struttura e creare un ulteriore barriera protettiva inseriamo dei rinforzi su tutti e sei i lati della scatola e sistemiamo cuscini d’aria e/o altro materiale ammortizzante.

Le box nuove vengono rivestite di rinforzi e materiale assorbente degli urti.
Rinforzi interni e materiale ammortizzante
Ri-uso di materiale protettivo controllato e di alta qualità
Rinforzi e protezioni extra
Sistemazione degli oggetti in posizione adeguata e protezione con materiale morbido ed assorbente degli urti
Oggetti sistemati in posizione adeguata avvolti da materiale assorbente degli urti
Bolle di aria e altre protezioni contro gli urti verticali. Prevenzione dei danneggiamenti dovuti a pressioni dall'alto.
Bolle d’aria e protezione anti sfondamento dall’alto

Per i rinforzi ed i riempitivi, utilizziamo sia materiale nuovo (cuscini ad aria, pluriball etc.) che usato (altre scatole in cartone). Il ri-uso è un concetto fondamentale dell’economia circolare che noi di NO&noart rendiamo attuale ogni volta che spediamo una box.

Ovviamente siamo molto attenti nella selezione e nel controllo dei materiali che riutilizziamo.

Ri-usiamo materiali usati ancora perfettamente efficienti ed efficaci!

Prima di chiudere la confezione inseriamo questi segnalibro. Ci servono perché, inquadrando i QRcode con lo smartphone, condividiamo con voi notizie di economia circolare o musica da tutto il mondo. Un ulteriore regalo? Ci auguriamo che lo riteniate tale!

È un modo differente di entrare in relazione, allargando i nostri orizzonti e condividiamo messaggi positivi per il nostro futuro e quello dell’ambiente in cui viviamo.

Comunicazione che contribuire a diffondere la cultura dell'economia circolare.
Con questa comunicazione vogliamo contribuire a diffondere la cultura dell’economia circolare.
Confezione regalo gratuita su richiesta
Confezione regalo gratuita

Per chi lo desiderasse, c’è la anche possibilità di segnalare che l’oggetto è un regalo. Nelle “opzioni di spedizione” basta indicarlo e noi provvediamo, gratuitamente ad una confezione regalo in stile minimal. Ovviamente l’opzione è valida solo per gli oggetti spediti direttamente dal nostro magazzino!

Quando tutto è dentro la box e dopo un ultima verifica, sigilliamo il cartone ed attendiamo l’arrivo del corriere.

Ordini completi
Ordini completati e pronti per essere consegnati al corriere espresso

Ci auguriamo che questo breve racconto e le immagini a corredo siano utili a soddisfare qualche curiosità e perché no, a darvi un elemento in più, che non sia soltanto il prezzo, per scegliere di acquistare su NO&noart.

0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Carrello

loader