Spedizione in Italia gratuita sopra i 100 € (iva esclusa) e all'estero sopra i 450 € (iva esclusa)

Bentrovati sulle scale

Bentrovati sulle scale

Bentrovati sulle scale. Abbiamo a lungo camminato e finalmente ci accomodiamo. Siamo qui. Nuovi orizzonti e nuove scale ci accolgono in un tempo inaspettato,  denso di pensieri e di emozioni.

Cerchiamo un senso a quanto ci accade mentre siamo intenti a tessere relazioni che ci aiutino a  guardare al mondo attraverso nuovi occhi. Quelli di Remo Bodei suggeriscono un modo di intendere le cose assai complesso.

Il pensiero d Bodei e il senso delle cose, le nostre.

Nel libro “La Vita delle Cose”, Bodei scrive: investiti di affetti, concetti e simboli che individui, società e storia vi proiettano, gli oggetti diventano cose distinguendosi dalle merci in quanto semplici valori d’uso e di scambio o espressione di status symbol. Ogni cosa che ci circonda racconta di noi, reca tracce umane, rappresenta un prolungamento del nostro se.

Dunque, aggiungiamo noi, la scelta delle cose che abiteranno gli spazi di vita  che andremo a condividere con chi amiamo, non può essere casuale.

Questa la nostra filosofia, in sintesi. Il testo di Bodei è un universo infinito di stimoli che non esaurisce mai la sua forza ispiratrice.

 

Carrello

loader